Damiano Caruso non sa spiegare perché nessuno sia andato a chiudere sulla fuga che si è giocata la settima tappa del Giro d’Italia 2023. La frazione con arrivo su Campo Imperatore, infatti, è stata vinta da Davide Bais, che faceva parte di una fuga a tre, con il gruppo che è arrivato poi a oltre tre minuti regolato dal campione del mondo Remco Evenepoel. Intervistato dalla Rai, il siciliano della Bahrain Victorious non è riuscito a trovare una motivazione a questa gestione della corsa, se non forse una voglia di controllare e non eccedere delle squadre dei big.
“Non so perché chi poteva vincere oggi abbia lasciato andare questa fuga, che tutti davano per scontato, ma alla quale invece hanno lasciato prendere un po’ di vantaggio – sono state le sue parole dopo il traguardo – Forse i grandi team che ambiscono alla vittoria finale sono in controllo”.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
27 Novembre 2024, 9:07
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Edoardo Zambanini: “Il 2023 una stagione d’esperienza, l’obiettivo per il 2024 è cercare di fare un buon risultato”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”